Una fra le migliori barche che ho noleggiato, unico problema l’orga...
All’accoglienza abbiamo perso 2 ore al mattino per la cauzione perché il sistema bancario cui si collegava l’ufficio della società di charter non accettava nessuna delle nostre carte, ne abbiamo provate 5; siamo stati sollecitati a prelevare di 3500 euro in contanti, per cui abbiamo fatto diversi prelievi con un totale di 20 euro di spese bancomat ; tornati dopo pranzo abbiamo però riprovato con una carta , che è stata accettata subito. Siamo così poi partiti con i nostri 3500 euro in contanti…
Barca non recentissima ma perfettamente tenuta e molto ben equipaggiata; ottime prestazioni veliche; unico neo la batteria dei servizi andava in allarme ogni giorno e quindi necessitava dell’uso quotidiano del generatore per almeno due ore, con relativo costo di gasolio e fastidioso rumore, sarebbe da sostituire
Arrivati alla marina di Pola. Parcheggio facile. Imbarcazione pulita e in ottimo stato. Ufficio del charter gentile.
Partenza immediata.
Quarnaro con buon vento. Sosta a Lussin Piccolo con attracco senza attese. Poi San Pietro e su di nuovo verso Rab poi KRK
poi ancora Istria. Tanta bolina a risalire. Un paio di famiglie di delfini. Un giorno calma si vento ma tutto OK.
Bellissimo giro. Torneremo.
Tutto perfetto. Abbiamo scelto questa barca proprio perchè un po' datata e quindi più rispondente ai canoni di un gruppo di velisti esperti che amano in primo luogo navigare a vela.
Dalle recensioni la barca sembrava perfetta ed in realtà così è stato. Ottima l'accoglienza e la disponibilità di Baldo, l'armatore, che evidentemente ha sempre avuto grande cura della "sua" barca. Unica pecca...avevamo troppo vino in barca e non siamo riusciti a finirlo...confidiamo che Baldo ce lo conservi per la prossima occasione che sarà sicuramente a breve. Grazie e a presto!