Una bellissima vacanza in famiglia su un lussuoso catamarano, merito anche delle splendide Isole Incoronate.
Purtroppo abbiamo avuto problemi con il Base Manager che ci ha consegnato una barca pulita poco e sommariamente e con il tender bucato e che ha risposto molto maleducatamente alle nostre lamentele. Inoltre, ha cambiato lo skipper il giorno prima del nostro imbarco con una persona gentile, ma che era la prima volta che saliva a bordo di un catamarano così grande, che ha assecondato con fatica le nostre esigenze e che si è dimostrato decisamente troppo presente nelle dinamiche di un viaggio in famiglia.
Marenauta è stato come sempre impeccabile e di aiuto nella scelta dell'imbarcazione e nei momenti di difficoltà riscontrati durante il viaggio.
1) nella procedura non avevo chiaro chi fosse Marenauta e chi la società di charter 2) non avevo capito che lenzuola e asciugamani fossero compresi nell'extra obbligatorio 3) l'imbarcazione in linea di massima buona , ma aveva alcuni particolari forse perché a fine stagione non al 100% : tender si sgonfiava nella camera di prua , elica di prua non efficiente in ugual modo a dx e sx , alcuni osteriggi diciamo un po' vissuti , 50 metri di catena ma in zona ci sono ancoraggi con profondità di 20 / 30 metri ne servirebbe un po' di più, 4) controparte ottime vele e manovre , ottimo motore , ottima strumentazione
Agosto 2022, Punta Ala con un Jeanneau Sun Odyssey 449
V
Valeria
Ohana 410
Marina molto organizzata e molto pulita, con tutti i servizi.
La società di charter una garanzia!
Imbarcazioni nuove, dotate di molti comfort come pannelli solari e cuscineria in pozzetto. L'imbarcazione ci è stata consegnata in buone condizioni e la pulizia era impeccabile.
Assistenza per le due settimane di noleggio tramite un gruppo personalizzato di whatsapp, direi un ottimo metodo per rimanere sempre in contatto.
Agosto 2022, Scarlino con un Jeanneau Sun Odyssey 410
C
Cristina
Vacanza estate 2022
Gentile accoglienza all'arrivo, molto buono lo stato della barca e pulizia.
Pur chiedendo, non abbiamo ricevuto dettagli sulla possibilità di ormeggio nella zona 5 terre a"traffico limitato"; abbiamo scoperto solo dopo che non c'era possibilità di ormeggio se l'autorizzazione non era stata stipulata dalla compagnia di noleggio.
Sul contratto era riportato effettivamente ma quest'ultimo l'abbiamo ricevuto solo dopo prenotazione avvenuta.
Bisognerà fare attenzione x il futuro.