Ci è stata data una barca più recente rispetto a quella prenotata: un Lagoon 400 S del 2013. L'allestimento interno era perfetto con 4 bagni al posto di 2. L'unico problema era la porta del frigorifero che non chiudeva bene, per il resto tutto funzionava perfettamente.
Il fiocco era in ordine, la randa invece aveva vari problemi:
-la drizza era attorcigliata alle crocette, alla prima apertura abbiamo perso più di un'ora per sistemarla.
-i terzaroli non erano armati e non si riusciva ad armarli in mare: per fortuna non abbiamo navigato con vento forte, ma nel caso sarebbe stato un problema.
-tre stecche della randa non erano fissate, ed uscivano ogni volta che veleggiavamo.
Ancora una volta il problema è che le barche a vela vengono noleggiate da gente che naviga solo a motore; bisognerebbe che, alla fine del nolo, chi verifica la barca chiedesse se le vele sono state usate: in caso contrario, è sempre meglio fare una verifica generale.
La barca è ben attrezzata per navigare a vela. Un po’ meno per la vacanza. Pochi armadietti soprattutto in dinette. Personale cordiale e disponibile. Nessuno parla italiano nonostante la vicinanza e la presenza di tantissimi italiani.
Posti meravigliosi
La prima esperienza in catamarano.
Risultato assolutamente positivo, ad eccezione di un incomprensione finale con il marinaio a seguito di un check out barca
Credo Ottima la scelta di aver noleggiato un imbarcazione di recentissima fabbricazione, come mi era stato consigliato da amici.
L'esperienza con Marenauta è stata ottima, sono stato seguito fin dall'inizio in maniera puntuale e con massima disponibilità.
Il check in perfetto e nota di merito per lo skipper che si è rivelato attento nei minimi dettagli e in ascolto rispetto alle nostre esigenze.
Agosto 2024, Skiathos con un Excess Catamarans Excess 11