Ottimo il servizio sia in fase di prenotazione sia all'accoglienza. Skipper super!
Barca in ottimo stato ma troppo spartana, qualche cuscineria in più non guastava, così come prossima volta opteremo per a/c e cabina di poppa più ampia (solo 50 cm di luce sulla testa ci hanno obbligati alle contorsioni). Nel complesso molto soddisfatti.
Da evitare l’armatore, diversi problemi alla barca tipo timone danneggiato e boccola lenta che causava forti vibrazioni durante la navigazione a vela e motore, motore tender consegnato già danneggiato e perdendo mezza giornata nel sostituirlo, continui problemi con batterie servizi di bordo con conseguenti messaggi di penale da parte dell’armatore.
Luglio 2024, Portisco con un Dufour Yachts Dufour 412 Grand large
C
Claudio
Catamarano diverso da quanto pubblicizzato
Abbiamo noleggiato il catamarano perché oltre che del 2024 aveva nell’annuncio di Marenauta il generatore è l’aria condizionata.
Il Catamarno in difformità con quanto presentato NON aveva il generatore e di conseguenza aveva un sistema di aria condizionata alimentato a batterie e 3 piccoli pannelli solari. Inoltre il sistema di aria condizionata funzionava (insufficientemente) solo quando il catamarano era ormeggiato in marina e qui di collegato alla banchina. In navigazione e alla boa o ancora non funziona. Quindi per avere almeno durante la notte un po’ di sollievo dai 40 gradi siamo stati costretti ad usare le marine con la relativa spesa per poter avere un po’ di aria condizionata
Abbiamo noleggiato un Dufour 470 a Porto Rosa (Milazzo) alla sua seconda settimana di noleggio. Barca assolutamente in ordine con tanti accessori quali inverte, dissalatore e wc elettrici in tutti i bagni. Peccato che la barca poco arieggiata a causa di scarse e piccole aperture non disponesse di aria condizionata e neanche di ventilatori. Purtroppo il notevole caldo della settimana ha creato non poco disagio, soprattutto notturno. Il team della Dream Yacht della base si è dimostrato molto professionale e friendly. Super consigliato a tutti i charteristi (ma attenti al caldo!)