Prenoto sempre con Marenauta perché mi sono sempre trovato bene... finora:
- Il processo con Marenauta: benissimo, come al solito
- La barca... molto meno: la barca era bella, ma sporca, con 5-6 oblo rotti, di cui tre non piu' apribili, e poco dotazione di bordo... in compenso i ragazzi che se ne occupavano (uno credo fosse il proprietario) erano gentilissimi e disponibili, quindi hanno "contro-bilanciato" lo stato della barca.
Luglio 2024, Punta Ala con un Bavaria 50 Cruiser
D
Davide
Due settimane nelle Ionie su Avra
La Marina di partenza Lefkada è ben organizzata considerate le dimensioni ed il numero d barche. Rifornimento di gasolio velocissimo e assistenza adeguata. Non andate al market in Marina, che ha prezzi esagerati.
Charter Anassa Sailing bravi, onesti. Barca pulita. Non pignoli sulla manutenzione, che può essere un problema su barche anziane.
Barca Hanse 458 del 2022 al di sotto delle aspettative, specialmente in termini di spazio, ridotto sottocoperta e in pozzetto. Le versioni più grandi dell’Hanse, anche di anni precedenti, sono progettate meglio.
La barca si è comportata egregiamente tutta la settimana, uniche pecche erano gli oblò chiusi ermeticamente all’esterno e quindi con poco arieggiamento delle cabine. Inoltre non essendoci un fotovoltaico fisso sopra la balumina questo comportava una riduzione di energia della batteria con spegnimento del frigo, con problemi ai viveri. Consiglio vivamente l’aggiunta dei pannelli.
Bello, ma con limitazioni del tutto inaspettate...
In due settimane con base a Marsala contavamo di avere a disposizione un'ampia gamma di destinazioni: non solo le Egadi, ma pure Pantelleria, Ustica, le Eolie... Invece una volta a bordo ci siamo resi conto che le dotazioni di bordo non permettevano la navigazione oltre le 6 NM. e' stata una notevole delusione. Anche se poi ovviamente ci siamo comunque divertiti molto con le Egadi e la costa sicula, certi particolari per niente secondari devono risultare molto chiari prima della firma del contratto!