Ottima scelta per imbarcazione e per la società di charter. Sul piano amministrativo e organizzativo la società ci ha dato un ottimo servizio. La barca ha soddisfatto le nostre aspettative!! Esperienza molto positiva e che ripeteremo.
Premessa: navigo in croazia da oltre 25 anni come skipper (prima volta con Val Yachting) e finora non ho mai dovuto scrivere una recensione negativa.
In questa vacanza le cose sono però cambiate:
Val Yachting ci ha addebitato il costo di 4 cinture di salvataggio perchè non risultavano essere complete, come se le avessimo perse o peggio rubate. Onestamente non ho controllato fossero complete al chech-in (lo davo per scontato) ma posso garantire che nessuno dell'equipaggio ha mai toccato i sacchetti che le contenevano, da me riposti in un apposito gavone, quindi erano evidentemente incomplete già alla partenza, cosa molto grave trattandosi di dotazioni di sicurezza che dovrebbero essere obbligatorie e funzionanti...
Ci è stato addebitato inoltre anche il costo della riparazione della randa (sicuramente già sfilacciata al momento del check-in) che presentava sulla balumina un leggero strappo di circa 10 cm (peraltro non in prossimità delle crocette). Ci è stato detto che lo strappo è stato causato da un'eccessivo carico del vang: per inciso, non abbiamo mai cazzato il vang in tutta la vacanza, l'abbiamo lasciato cosi com'era al momento del check-in e non abbiamo nemmeno mai trovato venti superiori ai 12 nodi.
In due parole: contestazioni pittoresche!
La barca è un pò datata ma tiene molto bene il mare anche con vento forte. Il charter è stato proattivo e disponibile alle nostre richieste. Lo consiglio.
Il modello Bavaria Cruiser 46 lo avevo già usato più volte senza grandi problemi e rimane una buona barca spaziosa per 8 persone. In questo caso però la barca ha avuto parecchi problemi tecnici: pompa di sentina fuori uso, perdita di acqua dolce dalla doccetta di poppa, asse della carrucola dell’ancora che rischiava di saltare. Siamo riusciti a gestire i problemi ma la barca è tornata in porto con il motore e la batteria immersi parzialmente nell’acqua. Inoltre mancavano attrezzature di base: secchio, spazzola, cassetta degli attrezzi ben fornita.