Una settimana nelle Baleari è una esperienza piacevole, baie bellissime e vento abbondante soprattutto il pomeriggio.
Non fatevi ingolosire però da un itinerario troppo lungo, veleggiare attorno a Maiorca e Minorca in una settimana è possibile ma sacrificando un pò le veleggiate.
Quest'anno la nostra Bavaria 42 si chiamava Relax.
Il nome si è rivelato indovinato.
Barca nuova con abilità migliorata.
Strumenti di governo delle vele semplificati nella gestione delle scotte. (che forse era meglio prima) ma in ogni caso comodi e funzionanti.
Abbiamo navigato verso nord fino a Premuda ormeggiato in un hangar per i sottomarini, preso un po di pioggia ma tutto magnifico. Un po' cara ma soldi spesi volentieri. Società Charter OK marina di qualità.
La barca si è dimostrata perfettamente funzionante e ben equipaggiata. Si vede che viene noleggiata molto perchè nonostante i pochi anni di vita è stata molto vissuta.
Il marina di fatto non è un marina ma un semplice porto con servizi ridotti al minimo.
Il charter ha fatto il suo lavoro, qualche problema amministrativo con lo storno della cauzione più imputabile alla banca che al charter stesso.
La barca ha qualche anno ma è in corso di refitting. Il rapporto qualità prezzo è buono e la barca è molto comoda e spaziosa. Da cambiare materassi interni e materassini per esterno. Molto gentili gli armatori.
Non conoscevo Sea Folk ( amo dire gente di mare ) e non ero alle Egadi e Marsala e Trapani da almeno 20 anni. All'arrivo ci hanno accolti con simpatia e propositiva accoglienza. Barca ok, check-in breve e completo, più fatto da noi che altro. Poi la navigazione è stata quanto di meglio si possa esigere, meteo, luoghi, poco traffico nautico. Insomma, quanto di meglio ci si aspetta. Check-out altrettanto breve e .....fatto quasi sulla nostra parola e rendiconto. Esperienza dunque positiva e da ripetersi. Barca ben messa, e, particolare a noi piacevole con fiocco NON autovirante. Non abbiamo avuto necessità di assistenza alcuna in navigazione.