Nonostante i suoi anni, Jalu è una barca ben mantenuta (vele nuove, elettronica nuova).
Abbiamo avuto qualche inconveniente tecnico ma l'armatore ci ha fornito l'assistenza possibile.
Ineccepibile la disponibilità del personale Marenauta. La barca era conforme a quanto pubblicizzato; abbiamo avuto un problema con il motore dell’ancora e lo scarico: nel primo caso abbiamo dovuto fare una deviazione dall’itinerario, nel secondo abbiamo avuto qualche disagio per un paio di giorni. Nota dolente lo skipper: non sembrava (per sua stessa ammissione) a suo agio con il tipo di barca (basti pensare che non siamo mai andati a vela -d’altronde lui ce lo scoraggiava- ma solo a motore) né con l’itinerario (era la prima volta che navigava in Eptaneso); una persona piu esperta avrebbe forse saputo risolvere anche i guasti tecnici che abbiamo avuto. Suggerisco quindi alla compagnia controlli più scrupolosi sulla manutenzione che viene fatta alle barche che propongono e una selezione più accurata del personale di bordo, magari coinvolgendo di più il cliente nella scelta
La barca è buona dal punto di vista della navigabilità, sebbene avesse qualche cosa da sistemare, catena dell'ancora e strumenti del vento in particolare. Qualche intoppo risolto dal Charter.
Agosto 2024, Sukosan con un Jeanneau Sun Odyssey 45
M
Mauro
Bella vacanza, buon servizio
Il charter è stato molto professionale e diligente
Premetto che sono anni che noleggio imbarcazioni in ogni parte del Mediterraneo e non solo, e devo fare i miei complimenti a tutta l’organizzazione, dalla ricerca, alla prenotazione, all’assistenza e soprattutto al capo base del Marina e tutto lo staff del suo ufficio per l’accoglienza e la puntualità nella fase di check in e check out.
Barca perfetta in tutte le sue parti.
Grazie