Vacanza spettacolare... Paola e tutto il team Barcando assolutamente fantastici. Una nota di merito per lo skipper Alberto. Meglio non poteva andare, non vediamo l'ora di ripetere l'esperienza!
We took a Cat (Mooring 400) from Raiatea. Very quick ck in procedure, flexible time, great support from the charter team. A vacation from first minute out of the airport.
Ottima esperienza, incantevoli albe e tramonti. Acqua cristallina, luoghi di pace e tranquillità.
Grazie ad Ivan, skipper professionale, persona disponibile e riservata, che ha condiviso con noi questa esperienza e ci ha accompagnato nei luoghi più belli e suggestivi di queste isole selvagge.
E grazie al bel tempo che ci ha permesso di vivere al meglio questa esperienza.
Agosto 2023, Biograd con un Elan Impression 50.1
A
Aldo
Una bella settimana alle Egadi
Ottima Vacanza alle Egadi ad inizio Giugno. Barca (Dufour 46GL) non freschissima, ma in buone condizioni. Check-in/out veloce e preciso. Personale professionale. La barca non ha dato alcun problema. Sarebbe stata gradita (anche se non necessaria) presenza del grippiale a bordo.
È stata una rilassante vacanza a vela in famiglia
Anche se un po’ datata, buona ed afficiente. Sulla barca, solo il tender aveva il motore che faceva i capricci.
La barca Delphia 40 in sé naviga bene anche con poco vento e siamo riusciti ad andare quasi sempre a vela. Il problema è la manutenzione che lascia molto a desiderare sia sopra che sotto coperta. La ruota del timone per esempio non è stabile, in pozzetto manca perfino la tasca per le maniglie con il rischio poi di perderle durante la navigazione. Le scotte del fiocco sono molto usurate, l’ancora è piccola e non adatta a questa barca avendo anche una catena piccola e leggera. L’ancora di rispetto è più grande tanto che on due occasioni per la notte in rada con un po’ di vento, abbiamo dovuto calarle entrambe per evitare di spedare. Almeno due oblo hanno le guarnizioni rotte e quindi non chiudono in modo ermetico. Anche il motore fuoribordo del tender ha avuto problemi alla cinghia di accensione e abbiamo dovuto smontarlo e sistemarlo. Nonostante tutto la barca che ha i suoi anni naviga bene ma appunto richiede un po’ di spirito di adattamento e poche pretese in chi la noleggia. Nulla da dire invece sulla gentilezza (e la comprensione) di Brando sia al momento dell’arrivo e della partenza