Il servizio a terra del team della società di charter è buono e tutto il personale è empatico e disponibile. L’unica pecca è che la barca, differentemente da quanto affermato dai documenti scambiati al momento della sottoscrizione del contratto, non aveva l’inverter, il che non ci ha permesso di usare le nostre device (mappe caricate su tablet, telefoni). L’armatore ha comunque proposto il montaggio di un inverter, ma a settimana ormai inoltrata: pertanto abbiamo deciso di non avvalercene, essendo rimasti in un approdo con elettricità disponibile.
La barca è ben mantenuta incluso il motore, dal consumo irrisorio. Tutte le dotazioni erano presenti. Consigliamo le loro barche e sicuramente torneremo in futuro a navigarci.
Luglio 2023, Lefkas con un Bavaria 33 Cruiser
N
Nettuno
Bella vacanza
Sempre bella la vacanza in Croazia, anche se i costi si stanno allineando con quelli in Italia.
Luglio 2023, Novi Vinodolski con un Beneteau Oceanis 50 Family
Raffaele
Su e giù verso la Corsica
Siamo andati in Corsica via Capraia ed abbiamo raggiunto Saint Florent. Purtroppo navigazione spesso a motore (solo 3 giorni di vento) ma non c'era da aspettarsi d'altro in Tirreno a luglio.
Posti comunque molto belli con spiaggie da sogno
Bel Benetau Oceanis 38.1 del 2022, barca in ordine e pulita, check in accurato e personale della socieà di charter gentile e disponibile.
Luglio 2023, Capo d'Orlando con un Beneteau Oceanis 38.1
E
Elia
Alcuni problemi
Abbiamo avuto qualche inconveniente
La barca non era stata pulita correttamente quindi è stato necessario l'intervento degli addetti alle pulizie
Al rientro al momento del rifornimento abbiamo fatto il pieno prima ad un serbatoio e poi all'altro con la differenza di ben 3 volte il quantitativo del primo indice del fatto che la barca non ci era stata consegnata con il pieno.
Quindi è stato necessario pagare l'ingente somma di carburante, portare la ricevuta alla società di charter che ha eseguito i calcoli in funzione delle ore di navigazione e del consumo medio orario dei motori (di cui non ho un termine di paragone) ed ottenere il rimborso parziale pari al 30% della spesa sostenuta.
Va detto che per dovere di cronaca che la società di charter, per recuperare al disguido iniziale relativo alla pulizia, ha offerto la connessione Wifi ed un SUP.