Una splendida vacanza in barca a vela: l'optima è facilmente governabile, facile da ormeggiare in qualsiasi situazione, anche da due persone. Tempo sempre buono, assistenza a Pola, da parte di Klassic Charter, è stata altrettanto buona. Posti e mare magnifici... In 7 giorni abbiamo navigato per circa 110 miglia e abbiamo visitato soprattutto le isole (susak, ilovic, Cherso...). Vacanza consigliatissima!
Luglio 2015, Pula con un Optima 830
Antonello
Veleggiando sulla rotta di Ulisse
Bellissima barca, buona accoglienza dello staff, posti meravigliosi, tramonti incantevoli.
Agosto 2015, Lefkas con un Dufour 425 GL
A
Andrea
Mare e sapori della Sicilia
Le isole Eolie sono delle perle assolutamente da visitare per chi ama il mare il vento la vela la buona cucina e l'accoglienza .
Luglio 2015, Portorosa con un Cyclades 43.3
G
Gianluca
Meravigliosa esperienza
Tutto perfetto. L'armatore ha messo a disposizione un'imbarcazione in perfetto stato ed ha inoltre consentito un check-in già in mattinata consentendoci praticamente un giorno di navigazione in più.
L'arcipelago è favoloso, l'unico peccato é rappresentato dal fatto che all'interno dei parchi marini è necessario fare il biglietto. Consiglio vivamente agenzia e località.
Agosto 2015, Pirovac con un Bavaria 32
C
Cristiano
Bella esperienza, barca un po sporca e maleodorante internamente
Sicuramente per andare a bela nulla da dire, ma mi attendevo una barca pulita, invece ho trovato ina barca come fosse vissuta e maleodorante che non ci ha permesso di dormire bene. Inoltre il fornelletto non funzionava, cosi come la strumentazione.
Ho 4 appunti da fare (nulla però di grave): 1. abbiamo avuto difficoltà a trovare gli uffici perché non esiste una insegna o una indicazione ma abbiamo dovuto chiamarli lì in Grecia per fissare un appuntamento in un bar.
2. ci hanno fatto condividere le spese per l'acquisto di un pezzo del timone automatico che si era rotto
3. la porta del bagno non si chiudeva bene.
4. l'indicatore del livello della benzina era bloccato a 0.
Per il resto, ottima la disponibilità della Marenauta (confesso che ho avuto qualche timore quando ho fatto il bonifico per l'acconto perché temevo la solita truffa) ed anche quella dell'armatore che ci ha accompagnato gratuitamente da Lefkada (dov'è la base e dove abbiamo lasciato l'auto presa a noleggio) a Sivota (dov'era ormeggiata la barca).