Non abbiamo avuto alcun tipo di problema per il noleggio, né con il broker (Marenauta) e nemmeno con il charter ... la barca era in ordine e complessivamente in buono stato, unica nota negativa è stato il grillo della scotta del fiocco autovirante che si è aperto all'improvviso durante la navigazione a vela, fortunatamente abbiamo ritrovato il perno sulla tuga e abbiamo rimesso tutto a posto velocemente e senza conseguenze.
PS: non ho messo un voto alla voce "Assistenza in navigazione" per l'armatore perché non c'è stata occasione di verificarla.
Settembre 2023, Pula con un Elan Impression 43 NEW
A
Andrea
Vela d'Inverno
Che dire? Il vantaggio di navigare a Dicembre è che trovi i luoghi perfettamente accessibili in quanto...deserti, che sembrano fatti apposta per te.
E' un periodo adatto a chi ama la solitudine in mare e nelle rade.
Barca molto comoda e vivibile per 11 persone. Personale del check in molto disponibile, soprattutto anche al rientro visto il vento forte ha allertato tutto il porto per darci assistenza.
Dufour 530, l'ho preso anche a Castellammare di Stabia, ma quando si decidono a fare le porte della giusta misura???
Una buona settimana di vela in una palestra velica notevole
Conoscevo già Hyeres e le sue isole ed è sempre un piacere veleggiare in questa area che permette di navigare in sicurezza nella maggior parte delle condizioni meteo invernali
Dicembre 2023, Hyeres con un Beneteau Oceanis 423
Gianfranco
Dove ci porta il vento - Jeanneau Sun odyssey 380
Non è la prima volta che affittiamo una barca a vela per una settimana. Questa volta ci siamo rivolti tramite Marenauta ad unaa società di charter a Cannigione dove abbiamo noleggiato un Jeanneau Oceanis 38 denominato DIANA. Si e' trattato di un'esperienza senza dubbio positiva sia per l'accoglienza e l’organizzazione del check in / out , sia per la disponibilitá del personale presente nella marina. Barca, pulita e in buone condizioni. La zona e'assolutamente ottima in quanto da accesso a dei luoghi che visti veleggiando rendono la Sardegna unica, possiamo solo raccomandare questa societá, dove infatti ci rivolgeremo senza esitazioni ancora nel 2024.
Luglio 2023, Cannigione con un Jeanneau Sun odyssey 380
C
Carlo
Capodanno in barca a Capraia
Ho prenotato 2 giorni prima per vedere le condizioni meteo. Personale gentile e buon rapporto qualità prezzo. La barca Oceanis, un Sun Odissey 44i era in condizioni discrete per essere un charter a fine stagione. Check in e check out con buona disponibilità di orari. Certamente la barca richiede un po' di manutenzione.