Era una bella barca.. con un po' di anni ma un ottimo servizio
Il Gib Sea 51 e' una bella barca ed una vera barca a vela (non come altre che sono "ottimizzate" per il charter ed hanno poche vele); questo aveva i suoi annetti ed un po' si vedeva. L'ultimo giorno si e' rotto il motore ma ce la siamo cavata a vela ed Angelina e' venuta subito con un gommone ad aggiustarlo. Tutto bene, riprenderemmo una barca con Angelina senza problemi.
La barca era ottimizzata per il charter, quindi purtroppo fiocco piccolo autovirante e poca tela; se ti piace andare a vela, una barca po' troppo facile. Il servizio di Nova Eurispectra e' spettacolare: c'e' una chat dedicata alla barca dove ci sono tutte le info della barca, si possono postare tutte le domande e rischieste di aiuto/informazioni; inoltre, se lo vuoi, al rientro ti fanno loro l'ormeggio ed il rifornimento... insomma un servizio veramente super!
L'unico neo e' che ci hanno fatto pagare 800 Euro perche' avevamo un sacchetto di plastica nell'elica e per evitare che entrasse acqua nell'olio dell'elica hanno dovuto sollevare la barca, rimpiazzare le guarnizioni e cambiare l'olio. Il problema e' che fino al mattino precedente io avevo controllato sotto la barca e non avevamo alcun sacchetto, quindi io sono quasi sicuro che il sacchetto e' stato preso dal loro ormeggiatore...
La vacanza è stata interessante, purtroppo abbiamo avuto un'avaria al motore (rottura girante di circuito di raffreddamento) che ci ha costretti a tornare in porto 2 ore dopo la prima partenza. Il personale di NSS charter è stato molto rapido nell'effettuare le riparazioni, ma abbiamo dovuto attendere il giorno successivo.
Il giorno successivo è arrivata una mareggiata che è durata 2 giorni, di fatto riducendo la veleggiata a 3 soli giorni.
Insomma un po di sfortuna, ma ci siamo goduti i tre giorni rimanenti.
La Società di Charter ha risposto a questa recensione
11.08.2025
Grazie mille per aver condiviso il feedback, siamo contenti che i clienti siano stati bene!
Li aspettiamo di nuovo a bordo con noi :)
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della società di charter e non di Marenauta.
R
Roberto
Quasi ci siamo
Tutto bene, ottima organizzazione ed assistenza, peccato non ci sia una loro base in porto dove poter essere accolti e poter depositare i bagagli. Inoltre le batterie della nostra imbarcazione nonostante avessimo i pannelli solari,non erano abbastanza nuove o potenti da poter alimentare il doppio frigorifero; ogni giorno dovevamo tenere il motore acceso per un’ora o più, n on va bene.Comunque complessivamente una buona esperienza.
Tutto molto bene come sempre con Angelina, anche se purtroppo le eliche di prua non funzionavano perfettamente, ma c'è la siamo cavata benissimo alla vecchia maniera.