Ottimo armatore, bella barca spaziosa, manca solo la cura dei piccoli dettagli che magari sono frutto della consegna veloce delle barche. Tipo secchio rotto, mancanza di qualche cima, manizze difficili da estrarre, fuoribordo attempato che non vale i soldi del noleggio.
La vacanza a Corfu con un gruppo piuttosto eterogeneo formato da adulti e ragazzi si e' svolta bene per quanto riguarda le procedure di check in e check out, con l'armatore organizzato e presente. Avevo "noleggiato" anche uno skipper locale, che si e' dimostrato un buon conoscitore dei luoghi ed ha avuto il pregio di portarci in baie bellissime molto presto al mattino. Tuttavia, ci sono stati con lo skipper alcuni malintesi, dovuti forse a problemi di lingua.
Agosto 2023, Corfu con un Beneteau Oceanis 50 Family
F
Filippo
IMPRESSIONI DI VIAGGIO
La barca ci è stata consegnata appena prima di cena. Il check-in è molto fai da te e chi ci ha illustrato la barca la conosceva poco. La pulizia era fatta male, abbiamo trovato spazzolini usati, capelli ecc. Anche sotto ai paglioli esterni accumulo di ogni sporcizia. L'elica di prua non funzionava, l'aria condizionata non funzionava, la luce esterna sopra al tavolo nel quadrato non funzionava. Interruttori luci del quadrato sotto coperta con scritto non usare. Responsabile a terra molto scortese. Come previsto (ma ci avevate detto che non vi risultava nessuna segnalazione), la bufera è arrivata domenica, siamo siamo riusciti ad uscire solo giovedì 31 con rientro venerdì 1.
Navigo da sempre ed ho noleggiato barche in varie parti del mondo, mai mi era capitato di essere trattato con estrema maleducazione da quello che credo sia l'armatore (jorghe?). Mi ha fatto pagare 200€ per essere arrivato alla riconsegna (19.10 invece delle 17.00) anche se lo avevo avvertito e comunque stava ancora facendo altri check. Mi ha preso a maleparole dicendo che mi aveva più volte filmato raccontando fatti non veri o privi di significato. Mi hanno controllato lo scafo con il subacqueo solo in consegna ma non al check in....
Fanno loro il pieno al ritorno e ti calcolano il consumo presunto, si paga in contanti sia il gasolio che le pulizie, gli extra e i 200€ del sommozzatore. Ha più volte detto che lui paga le tasse... peccato che con il giochino del gasolio + extra incassi decine di migliaia di euro e se li detragga lui.... Mi fermo qui, comunque gli umori degli altri equipaggi ho sentito che erano per la maggior parte simili al mio.
Lorenzo Bolelli