Ottimo servizio di Marenauta e buon charter che è venuto incontro in modo puntuale alle nostre esigenze di assistenza.
La barca non era però manutenuta adeguatamente: il tender imbarcava acqua (ce ne hanno portato uno sostitutivo al primo giorno, raggiungendo i in rada), il frigorifero non funzionava (abbiamo dovuto buttare via diversi prodotti che sono andati a male a causa del cattivo funzionamento), l’auto pilota non funzionava e abbiamo avuto problemi con il rolla fiocco (in condizioni di vento leggermente più sostenuto, si è dimostrato non utilizzabile)
Bellissima esperienza, Baldo si e' confermato un ottimo armatore, simpatico, cordiale, ci ha dato tutte le spiegazioni in maniera chiara ed efficiente ed e' stato di grande aiuto quando lo abbiamo incontrato in giro per le Egadi consigliandoci cosa fare e dove andare (a Marettimo) e prestandoci aiuto nell'attracco alla boa con vento teso a Favignana.
Gaia e' un barca con qualche anno in più' rispetto ai fiammanti Dufour o i catamarani a nolo che si incontrano in abbondanza in queste isole, ma e' risultata comoda, funzionale e sicura. Bella vacanza!
Abbiamo noleggiato questa barca a vela nuova del 2024. L'assistenza è stata molto buona. Con accesso prioritario ci hanno consegnato la barca entro le 14. Nel complesso bene, a parte che l'aria condizionata non funzionava. Qualche cima in più non farebbe male.
Mi ritengo cmq soddisfatto.
Mi dispiace aver corso per arrivare in orario di consegna, ma la barca è stata consegnata alle 18,30, veramente troppo tardi. Abbiamo raggiunto Porto Azzurro di notte. Nonostante la crew list consegnata al charter e il costo veramente esagerato del Service Pack, i set biancheria erano soltanto per 8 persone, anziché 9.
Il serbatoio acqua di prua era fuori uso e, pertanto, l’autonomia acqua era ridotta sensibilmente.