Vacanza perfetta grazie a Marenauta e alla società di charter.
Abbiamo contattato come in passato Marenauta dopo avere deciso l’itinerario e grazie al loro aiuto abbiamo individuato facilmente l’imbarcazione giusta che rispondeva alle nostre richieste all’isola della Maddalena. Tutto è andato liscio come l’olio dalla preparazione della documentazione, ai pagamenti al contatto con la società di charter che gestiva l’imbarcazione che si è rivelata molto affidabile e ben organizzata. Una squadra ben preparata e gentile. Siamo stati in contatto con loro con un chat durante tutto il viaggio per consigli e supporto tecnico dove necessario.
Grazie a Marenauta siamo riusciti anche ad avere informazioni utili dall’armatore dell’imbarcazione molto prima della nostra crociera.
Non c’è alcun dubbio che continueremo a rivolgergi a Marenauta in futuro e a raccomandarla ai nostri amici e conoscenti.
Giugno 2024, La Maddalena con un Jeanneau Sun Odyssey 410
A
Alessandro
OTTIMA SCELTA
Ottima scelta per imbarcazione e per la società di charter. Sul piano amministrativo e organizzativo la società ci ha dato un ottimo servizio. La barca ha soddisfatto le nostre aspettative!! Esperienza molto positiva e che ripeteremo.
La barca è un pò datata ma tiene molto bene il mare anche con vento forte. Il charter è stato proattivo e disponibile alle nostre richieste. Lo consiglio.
Premessa: navigo in croazia da oltre 25 anni come skipper (prima volta con Val Yachting) e finora non ho mai dovuto scrivere una recensione negativa.
In questa vacanza le cose sono però cambiate:
Val Yachting ci ha addebitato il costo di 4 cinture di salvataggio perchè non risultavano essere complete, come se le avessimo perse o peggio rubate. Onestamente non ho controllato fossero complete al chech-in (lo davo per scontato) ma posso garantire che nessuno dell'equipaggio ha mai toccato i sacchetti che le contenevano, da me riposti in un apposito gavone, quindi erano evidentemente incomplete già alla partenza, cosa molto grave trattandosi di dotazioni di sicurezza che dovrebbero essere obbligatorie e funzionanti...
Ci è stato addebitato inoltre anche il costo della riparazione della randa (sicuramente già sfilacciata al momento del check-in) che presentava sulla balumina un leggero strappo di circa 10 cm (peraltro non in prossimità delle crocette). Ci è stato detto che lo strappo è stato causato da un'eccessivo carico del vang: per inciso, non abbiamo mai cazzato il vang in tutta la vacanza, l'abbiamo lasciato cosi com'era al momento del check-in e non abbiamo nemmeno mai trovato venti superiori ai 12 nodi.
In due parole: contestazioni pittoresche!
Siamo stati molto bene. Barca in ordine, pulita e accoglienza ottima. Assistenza da parte di Spartivento anche durante la settimana impeccabile.
Nel corso di tutto l'iter, dalla prenotazione all'imbarco, ottima comunicazione e gestione da parte di Marenauta.
Purtroppo la barca aveva un'avaria (elica di prua non funzionante) ma siamo riusciti a gestire le manovre anche se con qualche difficoltà, soprattutto nei disormeggi con vento. La società di charter ha tenuto conto di questa avaria nelle condizioni applicate agli extra che avevamo scelto.
Abbiamo avuto scirocco e maestrale con mare mosso e la barca si è comportata egregiamente. Naviga benissimo.